0

Concetto di protezione per le formazioni e le formazioni continue della SSS

In seguito allo scoppio della pandemia di coronavirus in Svizzera nel febbraio 2020, nell'ambito della legge sulle epidemie è stata introdotta l'"Ordinanza sui provvedimenti per combattere il coronavirus (COVID-19)". Questa ordinanza è stata rivista più volte e da allora è stata integrata da varie restrizioni. 

L'attuale concetto di protezione è stato elaborato per poter nuovamente il corretto svolgimento dei corsi, tenendo conto delle misure distensive della Confederazione. Questo concetto è inteso a rendere possibile lo svolgimento dei corsi, proteggendo al tempo stesso le persone colpite e prevenendo una recrudescenza dell'epidemia.

Il presente "Concetto di protezione per le formazioni e le formazioni continue della SSS" definisce un quadro vincolante per i corsi delle sezioni della SSS, delle regioni SSS e della SSS Svizzera.

Gli organizzatori di corsi indipendenti e i membri collettivi sono obbligati per legge a definire il proprio concetto di protezione per i moduli di formazione della SSS. A tal fine, possono utilizzare questo concetto integralmente o in parte.

In complemento dell'attuale "Concetto di protezione per le formazioni e le formazioni continue della SSS", per ogni modulo della SSS sono stati definiti degli adattamenti dei contenuti e dei metodi di insegnamento. Gli adattamenti sono stati coordinati con la Federazione Svizzera dei Samaritani FSS e la Società Svizzera delle Truppe Sanitarie SSTS (per i moduli BLS-DAE-SRC) nonché con il gruppo d'interesse per la formazione professionale di specialisti in impianti natatori e sport su ghiaccio igba (per i Moduli Pool). Sono vincolanti per tutti gli organizzatori di corsi dei moduli della SSS.

Oldest first
  • Oldest first
  • Newest first
  • Active threads
  • Popular
  • 11 mths agoLast active
  • 65Views
  • 1 Following

Handling of languages

Questions should be asked in German, French or Italian. Answers should also be written in one of these languages. 

Articles in "Notifications and Announcements", "Background articles and sources" and "Status of SLRG SSS Events" are published by the SLRG SSS office in German, French and Italian. Depending on the urgency and complexity, we use DeepL Pro or external translation services.

 

We thank everyone for their understanding for this pragmatic approach.