0

Istruzioni sulle attività della sezione

Il Coronavirus è onnipresente e ha una forte influenza sulla nostra vita e sul mondo del Salvataggio.

Update 17.04.2020

La formazione e le competizioni nella SSS rimarranno quindi sospese fino al 13 maggio 2020. Lo stesso vale per i corsi. Questo perché il divieto di montaggio è ancora in vigore.

Riesamineremo la situazione all'inizio di maggio. Al momento attuale si consiglia di: affrontare una proroga della sospensione di tutte le attività di formazione, dei corsi e degli eventi fino all'8 giugno e possibilmente oltre.

Istruzioni 17.03.2020

Oggi il Consiglio federale ha ulteriormente inasprito le misure.

In questo contesto, il team di crisi della SSS, d'intesa con la task force CRS (riconciliazione di 32 organizzazioni membri), ha stabilito che tutti i corsi e le attività associative devono essere sospese con effetto immediato fino al 30 aprile 2020 compreso.

Fanno eccezione le sezioni che sono coinvolte in un mandato di prestazione o che sono in possesso di risorse operative (imbarcazioni, veicoli, attrezzature per scenari di soccorso speciali, ecc.). In questo caso è inevitabile che per garantire la manutenzione, l'assistenza e la prontezza le persone interessate debbano lavorare insieme e trascorrere insieme periodi di tempo. Nel limite del possibile vi invitiamo a trovare soluzioni alternative o modelli d’intervento conformi con le direttive federali e cantonali.

Per mantenervi aggiornati sulle ultime novità, vi consigliamo di iscrivervi al Forum SSS Corona: https://slrgssscorona.forumbee.com/ - lì potrete visualizzare le informazioni e pubblicare le ultime novità della vostra sezione, così come porre le domande
Per quanto riguarda il sistema dei corsi, si segnalano i seguenti punti e misure:

  • Non si terranno corsi fino al 30 aprile 2020 (vi informeremo sulle possibili proroghe della scadenza).
  • I corsi del calendario dei corsi che iniziano prima del 30 aprile 2020 saranno riportati d’ufficio allo stato "Pianificazione" mediante una mutazione di massa, in modo che non vengano più visualizzati nel calendario dei corsi.
  • Allo stesso tempo, il cambiamento dello stato dei corsi permette alle sezioni, agli organizzatori dei corsi indipendenti e ai membri del collettivo di apportare modifiche ai corsi cancellati e di orientare la loro programmazione alla seconda metà dell'anno.
  • Importante: se i corsi vengono cancellati senza una data di rinvio, la sede centrale deve essere avvisata tramite support@slrg.ch (aggiornamento dello stato).
  • La comunicazione con i partecipanti ai corsi iscritti è gestita direttamente dalla rispettiva sezione. I partecipanti dovrebbero ricevere informazioni di prima mano dal loro abituale contatto. 
  • Sul sito web www.sss.ch, nella pagina iniziale del corso sarà inserita un'informazione sull'interruzione dell'attività fino al 30 aprile 2020.
  • Il link al calendario dei corsi porterà ora ad una sotto-pagina dove verranno inserite anche le informazioni relative all'interruzione del corso. Lì sarà possibile accedere al calendario dei corsi tramite un ulteriore link, che pubblicherà l'offerta solo a partire da maggio 2020.

In allegato trovate un possibile modello per la prima comunicazione con i partecipanti al corso (ad es. nell'amministrazione dei partecipanti nella Extranet Tocco):

Caro / Caro XY
A causa delle attuali circostanze della pandemia di Coronavirus, non è possibile per noi proseguire con il corso.
Questo vale anche per il corso di formazione "EVENT NAME" da voi scelto. Attualmente non possiamo (ancora) darvi una data alternativa.
Non appena avremo notizie, vi informeremo sul corso successivo.
Grazie per la vostra comprensione. Vi auguriamo di rimanere in salute e che questi tempi frenetici non vi colpiscano troppo.
Cordiali saluti

Ci auguriamo di potervi fornire queste informazioni e siamo naturalmente disponibili a rispondere a tutte le vostre domande. Il modo migliore per porre le vostre domande è il Forum SSS Corona https://slrgssscorona.forumbee.com/ o l'indirizzo e-mail del team di crisi corona@slrg.ch
Grazie per la vostra attenzione e rimanete in salute!
Cordiali saluti


Gruppo di gestione delle crisi SSS

(Tradotto con DeepL Pro)

Reply Oldest first
  • Oldest first
  • Newest first
  • Active threads
  • Popular
Follow
  • 1 yr agoLast active
  • 35Views
  • 1 Following

Handling of languages

Questions should be asked in German, French or Italian. Answers should also be written in one of these languages. 

Articles in "Notifications and Announcements", "Background articles and sources" and "Status of SLRG SSS Events" are published by the SLRG SSS office in German, French and Italian. Depending on the urgency and complexity, we use DeepL Pro or external translation services.

 

We thank everyone for their understanding for this pragmatic approach.