0

Linee guida - Realizzazione di moduli SSS durante la pandemia di COVID-19

Informazioni attuali: 

I corsi di primo soccorso e di salvataggio erano già permessi come corsi faccia a faccia prima del 14.04.2021 in conformità con la ordinanza Covid 19. A questo proposito, nessuna nuova situazione si è verificata da metà aprile.

La linee guida SSS per la realizzaione dei corsi durante la pandemia è regolarmente rivista e adattata. L'ultima versione è allegata.


Attualmente i Cantoni e la Confederazione stanno emanando nuove misure di contenimento della pandemia COVID-19 e le comunicano quasi quotidianamente.

Il Comitato centrale è convinto che, per affrontare con successo una sfida dinamica, specifica ad una situazione e molto complessa come una pandemia, sia necessario rafforzare i poteri decisionali e le competenze delle varie Sezioni SSS e degli organizzatori dei corsi. 

In questa prospettiva, il Comitato centrale ha deciso l'altro ieri, sabato, che con il progredire della pandemia, le Sezioni, le Regioni e i fornitori di corsi indipendenti manterranno la loro autorità decisionale, indipendentemente dal fatto che continuino o meno ad organizzare moduli della SSS. Ciò è soggetto ai divieti e alle restrizioni imposte dalle autorità (federali e soprattutto cantonali) e al rispetto dell'attuale linea guida della SSS "Realizzazione di corsi di formazione e di formazione continua durante la pandemia COVID-19". Quest'ultima fornisce un quadro di riferimento, serve come una sorta di lista di controllo e viene costantemente rivista e adattata se necessario.


Adeguamento recente: 21.04.2021


Nota: Le domande relative all'attuazione di questa direttiva o altre preoccupazioni possono essere inserite qui di seguito

Reply Oldest first
  • Oldest first
  • Newest first
  • Active threads
  • Popular
Follow
  • 3 wk agoLast active
  • 92Views
  • 1 Following

Handling of languages

Questions should be asked in German, French or Italian. Answers should also be written in one of these languages. 

Articles in "Notifications and Announcements", "Background articles and sources" and "Status of SLRG SSS Events" are published by the SLRG SSS office in German, French and Italian. Depending on the urgency and complexity, we use DeepL Pro or external translation services.

 

We thank everyone for their understanding for this pragmatic approach.